Pagina precedentePagina precedente Recensioni (Pag. 3 di 5) Pagina seguentePagina seguente
VIAGGIO IN GALLERIA
La Bottega dell'Arte. Torna il tradizionale concorso sul festival. Le canzoni in cornice
Da "IL SECOLO XIX" del 20 febbraio 2004

Sanremo. La Bottega d'Arte, dal 25 febbraio al 6 marzo, organizza nei saloni di Villa Ormond, "Metti una canzone in cornice", IX rassegna internazionale di pittura, scultura, grafica e fotografia.
La mostra avrà come tema la libera interpretazione delle canzoni presentate al Festival di Sanremo dal 1951 al 2003.
La Bottega d'Arte è da anni una delle più affermate Gallerie private del nostro paese, raccomandata della casa Editrice L'Elite - Varese; affermata in campo internazionale soprattutto per l'accurata selezione delle opere che presenta e per prestigiose manifestazioni artistiche che ogni anno promuove in Italia e all'estero.
Gli artisti presenti: Luisa Conte, Angela Bessone, Alessandro Santini, Anna Antonini, Clementine Curti Fighera, Sabrina di Bari, Andrea Mingardi, Maristella Bono, Laura Acciaresi, Vanda Serravalli, Marco Antonio Aguillar, Antonio D'Amico, Giovanni Senatore, Teresa La Valle, Carmione Cisternico, Giuseppe Ferrando, Amissao Lima, Valerio Biocaletti, Giuliana Fiacconi, Tiziana Ferrero, Claudio Paolo De Gregorio, Ileana Zatti, Regina Melis, Claudia Piermatteo, Etto Marguerett, Massimo Meucci, Mirta Diminic, Germana Bagagli Petrucci, Anna Atenasio, Laura Boggreo.

Stupende copie d'autore firmate Maristella Bono
Da "LA STAMPA" del 16 marzo 2002

Di fronte alle opere della giovane pittrice albenganese Maristella Bono viene davvero da chiedersi: copie d'autore o autentiche opere d'arte?
Perché l'artista, che inaugura oggi alle 17,30 nei saloni di Villa Cambiaso, in via Torino a Savona, la sua prima personale sul tema "Più vero del vero, copie d'autore", si dedica con straordinaria bravura a riprodurre copie di celebri dipinti.
I suoi autori preferiti, sin da quando frequentava il liceo artistico "Arturo Martini" di Savona (ma ha anche un diploma in grafica pubblicitaria) sono Monet, Degas, Renoir, Modigliani, Picasso, Van Gogh.
Di lei dicono:"Sovente, nel riprodurre un'opera, la pittrice tenta di ricreare l'ambiente nella quale l'originale è nato, praticando, quando necessario, la pittura all'aria aperta".
La mostra a Villa Cambiaso potrà essere visitata sino a venerdì 22 marzo tutti i giorni, martedì escluso, dalle ore 17 alle 19.


Dal 16 al 22 marzo un viaggio nel falso d'autore
MARISTELLA BONO
Picasso, Renoir e Van Gogh più veri del vero
Da "Villa Cambiaso" N.14, febbraio 2002

Siamo sicuri che un'accurata riproduzione di un capolavoro dell'arte abbia meno dignità dell'originale? Quali emozioni suscita una copia di Van Gogh in chi non ha mai goduto dell'opera autografa? È un gioco intellettuale o la funzione culturale delle copie d'autore non è trascurabile nella società della riproduzione meccanica delle immagini? Una mostra, di una promettente pittrice, tenta, per quanto possibile di dare una risposta.

Ferdinando Molteni
Maristella Bono - Più vero del vero, falsi d'autore
Web design & hosting rme informatica - Copyright © 2001-2009 Maristella Bono